CHI SIAMO
Da un’attenta ricerca del materiale e dall’incontro dello stile Made in Italy nasce un giovane marchio di gioielli in oro vegetale. Capim d’Oro inizia a compiere i suoi primi passi nel 2011, importando dal Brasile il capim dourado già lavorato, ma è solo due anni più tardi, che dà vita a Roma al suo laboratorio.
Dopo uno studio accurato dei metodi di lavorazione, effettuato direttamente nel luogo di nascita di questa fibra, realizza il suo primo prodotto: un accessorio per capelli, commissionato dallo stilista Jamal Taslaq ed utilizzato durante la sfilata “Cina Imperiale” nell’evento Altaroma.
La cura meticolosa nei dettagli e l’utilizzo di materiali semipreziosi anallergici portano Capimdoro a creare gioielli unici e ad iniziare ad imporsi nel mercato dell’artigianato italiano. Annualmente la designer Martina Levis, creatrice e artigiana del brand, si reca in Brasile per selezionare personalmente il capim dourado.
LO JALAPÃO
Annualmente ci rechiamo due volte nella regione del Jalapão, dove scegliamo personalmente tutte le fibre vegetali migliori. Il rifornimento della materia prima è essenziale, perché spesso può capitare che la raccolta venga rovinata a causa delle cattive stagioni ed è per questo essenziale avere a disposizione il capim dourado anche per gli anni seguenti.
Capim d’Oro ha deciso di scegliere l’Italia come sua sede lavorativa, per poter permettere la conoscenza di questa particolarissima lavorazione, iniziata dagli indios e che sta espandendo sempre più i suoi mercati, anche a giovani artigiani. Il semilavorato che arriva direttamente dal Brasile viene infatti lavorato nel nostro laboratorio di Roma da giovani apprendisti, che intrecciano con maestria la fibra vegetale.
PEZZI ESCLUSIVI PER GLI AMANTI DEL FATTO A MANO
Le nostre creazioni handmade sono la quintessenza dell’artigianato e nascono dallo studio attento del materiale, dalla personalizzazione del dettaglio e dalla selezione minuziosa della fibra vegetale.
Ogni gioiello intrecciato a mano, senza l’ausilio di macchinari richiede una sapiente precisione acquisita direttamente in Brasile e perfezionata grazie agli studi in Industrial Design, presso la facoltà Ludovico Quaroni – La Sapienza di Roma.
I prodotti di Capim d’Oro sono unici ed ogni singolo pezzo può essere personalizzato e reso esclusivo.
PREZIOSI ABBINAMENTI
Il capim dourado sta diventando sempre più un protagonista internazionale di gioielli e viene affiancato in combinazione con pietre e swarovski, ma noi abbiamo voluto proporre nelle nostre collezioni handmade anche la realizzazione di oggetti domestici per la vita quotidiana, così come in principio veniva fatto dagli indios. Nelle nostre collezioni infatti è possibile trovare anche vasi e cesti.
Inscriviti alla Newsletter!
Riceverai codici sconto e aggiornamenti sulle nostre linee. Non ti disturberemo con pubblicità invasiva!
Ricevi sconti e promozioni!
Riceverai codici sconto e aggiornamenti sulle nostre linee. Non ti disturberemo con pubblicità invasiva!