HANDMADE

PEZZI ESCLUSIVI PER GLI AMANTI DEL FATTO A MANO

Le nostre creazioni handmade sono la quintessenza dell’artigianato e nascono dallo studio attento del materiale, dalla personalizzazione del dettaglio e dalla selezione minuziosa della fibra vegetale.
Ogni gioiello intrecciato a mano, senza l’ausilio di macchinari richiede una sapiente precisione acquisita direttamente in Brasile e perfezionata grazie agli studi in Industrial Design, presso la facoltà Ludovico Quaroni - La Sapienza di Roma.

I prodotti di Capim d’Oro sono unici ed ogni singolo pezzo può essere personalizzato e reso esclusivo.

LO JALAPÃO


Annualmente ci rechiamo due volte nella regione del Jalapão, dove scegliamo personalmente tutte le fibre vegetali migliori. Il rifornimento della materia prima è essenziale, perché spesso può capitare che la raccolta venga rovinata a causa delle cattive stagioni ed è per questo essenziale avere a disposizione il capim dourado anche per gli anni seguenti.

Capim d’Oro ha deciso di scegliere l’Italia come sua sede lavorativa, per poter permettere la conoscenza di questa particolarissima lavorazione, iniziata dagli indios e che sta espandendo sempre più i suoi mercati, anche a giovani artigiani. Il semilavorato che arriva direttamente dal Brasile viene infatti lavorato nel nostro laboratorio di Roma da giovani apprendisti, che intrecciano con maestria la fibra vegetale.


PREZIOSI ABBINAMENTI

Il capim dourado sta diventando sempre più un protagonista internazionale di gioielli e viene affiancato in combinazione con pietre e swarovski, ma noi abbiamo voluto proporre nelle nostre collezioni handmade anche la realizzazione di oggetti domestici per la vita quotidiana, così come in principio veniva fatto dagli indios. Nelle nostre collezioni infatti è possibile trovare anche vasi e cesti.