PREMESSA
I prodotti acquistabili su capimdoro.com sono venduti dal marchio CapimD’oro di proprieta della ditta individuale Martina Levis con sede legale in Via Erasmo Gattamelata 70, 00176 Roma. P.iva 11479951003 Entrando in questo sito si dichiara di comprendere ed accettare tutte le condizioni e i termini sotto riportati.
Capimd’oro si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
CONTRATTO ONLINE
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l’acquisto di prodotti, stipulato tra il Fornitore, Capimdoro, e il Consumatore, effettuato a distanza, tramite il Web.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art. 3 e 4 del D.Lgs 185/1999, il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.
LIMITI DI UTILIZZO
Tutti i contenuti di questo sito (immagini, testi, marchi, grafica, files…) sono protetti ai sensi della normativa del diritto d’autore pertanto nulla, nemmeno in parte, può essere copiato, modificato o rivenduto a fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.
LIMITI DI RESPONSABILITA’
Capimdoro non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. Capimdoro provvederà ad inserire informazioni aggiornate ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.
PRIVACY
Si prega di leggere attentamente la sezione Privacy che si applica quando si accede al sito e si utilizzano i relativi servizi anche senza acquistare alcun prodotto.
PRODOTTI E PREZZI
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate in ciascuna scheda prodotto. Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione, che sono a carico del Consumatore, potrà essere effettuato dal Consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita. Le immagini che vi proponiamo sono state realizzate con la massima cura ma potrebbero verificarsi delle alterazioni di colore e forma a causa di sistemi informatici non calibrati. I prezzi dei prodotti possono subire modifiche, anche se tali variazioni non andranno ad incidere su ordini confermati precedentemente rispetto la data nella quale tali modifiche sono state apportate.
PAGAMENTO
Capimdoro ti offre la possibilità di effettuare i pagamenti scegliendo fra le seguenti modalità:
– MEDIANTE IL TUO ACCOUNT PAYPAL:
Nulla di più semplice e sicuro; i pagamenti utilizzano il protocollo sicuro SSL (Secure Server Link) impiegando le più avanzate tecniche di criptatura dei dati. I Tuoi dati non vengono registrati in alcun modo nei nostri database. Se non possiedi un conto PayPal, puoi crearlo dalla pagina del login di PayPal, prima di concludere l’acquisto. PayPal accetta le piu comuni carte di credito (VISA, MASTERCARD, MAESTRO.), Qualsiasi disservizio causato da PayPal non è di responsabilità di Capimdoro.com.
– MEDIANTE BONIFICO BANCARIO:
Effettua il pagamento tramite bonifico bancario .
Usa l’iD dell’ordine come causale .
Il tuo ordine non verrà spedito finchè i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente .
Per velocizzare la spedizione è consigliabile allegare una copia del tuo bonifico via email a info@capimdoro.com
ATTENZIONE
non accettiamo in nessun caso pagamenti in contrassegno.
PREMESSA
Capimdoro spedisce con crono express sda tramite i sistemi di poste italiane. I nostri prodotti arriveranno con un imballo accurato e tempi ristretti. Puoi scegliere di farti spedire la merce in un posto diverso dalla tua abitazione, quindi ricordati di segnalare l’indirizzo alternativo quando ti verrà richiesto. Per eventuali comunicazioni in merito alla spedizione per esempio citofono guasto è preferibile utilizzare il campo note .
NB. È preferibile inserire il numero di telefono da lasciare al corriere al momento della consegna.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Capimdoro in quanto vendita di creazioni artigianali, si riserva, qualora i prodotti non risultino in pronta consegna, il diritto di elaborazione dell’ordine pari a 3 giorni lavorativi, in seguito i prodotti vengono spediti tramite un servizio di posta.
Se i prodotti sono presenti nel nostro laboratorio la spedizione solitamente avviene il giorno lavorativo successivo all’ordine.
– Italia: 1/2 giorni lavorativi con pacco SDA tracciato.
– Unione Europea: 3/4 giorni lavorativi con pacco DHL International tracciato.
– Resto del mondo: 3/6 giorni lavorativi con pacco DHL EXPRESS tracciato.
I tempi che vi riportiamo sono indicativi, da parte di Capimdoro l’impegno a rispettarli è massimo e serio. Essendo i manufatti di Capimdoro interamente fatti a mano, puo’ capitare che un determinato materiale sia appena terminato. In questo caso potrebbero esserci ritardi sulle spedizioni, verrete immediatamente avvisati nel caso possano esserci questo tipo di inconvenienti.
Tutti i pacchi hanno un codice di tracciabilità, al compratore verrà fornito il codice di tracciabilità del pacco se richiesto.
Al compratore sarà addebitato un costo pari a quello indicato nell’apposita sezione spese di spedizione, Capimdoro si impegna ad operare con la massima cura e celerità nell’evasione degli ordini: in ogni caso il Fornitore non assume alcuna responsabilità per ritardi dovuti al servizio di posta. Nessuna responsabilità può inoltre essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a caso fortuito o forza maggiore. I costi di spedizione comprendono i costi di imballaggio, servizio postale, bancario e tesse; in regola alla legge italiana. I dettagli sul servizio di spedizione quali assicurazione od altro, vengono forniti durante la procedura di acquisto.
INFORMAZIONI DOGANALI
Qualsiasi onere doganale o spesa di importazione viene applicata nel paese di destinazione del pacco. Gli oneri doganali sono a carico del consumatore , non abbiamo la possibilità di indicarne l’ammontare.
RITARDI SULLE CONSEGNE
Se presumi che il tuo ordine stia tardando ad arrivare, contattaci all’indirizzo E-Mail info@capimdoro.com ; cercheremo di risolvere il problema. Per agevolarci inviaci il numero di riferimento dell’ordine al momento della richiesta.
RESTITUZIONE PRODOTTI DIFETTOSI / DIRITTO DI RECESSO
Potete chiedere la restituzione di un prodotto ricevuto con difetto; la richiesta va effettuata mediante invio di RACCOMANDATA con RICEVUTA DI RITORNO, all’indirizzo: CAPIMDORO/ MARTINA LEVIS Via Innocenzio XI 42, 00165 Roma.
La merce dovrà essere resa entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento e deve essere resa nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, compreso il packaging. Capimdoro si riserva il diritto di negare la sostituzione se la merce risulta manomessa.
Prima di re-inviare il pacco contattaci all’indirizzo E-Mail info@capimdoro.com, ci accorderemo per la spedizione del materiale.
Il pacco dovrà essere rispedito a: CAPIMDORO/ MARTINA LEVIS Via Innocenzio XI 42, 00165 Roma evidenziando all’esterno del pacco la scritta “Rispedito al mittente”. L’importo relativo alla merce resa verrà riaccreditato entro 30 giorni dalla ricezione del reso.
PRODOTTI NON DISPONIBILI
Capimdoro.com si riserva il diritto di non processare ordini incompleti o non corretti. Nel caso di prodotti non disponibili al momento dell’ordine ti informeremo attraverso posta elettronica.
RECLAMI
Il Consumatore ha la facoltà di comunicare eventuali reclami e problemi (errori di consegna, disguidi ecc.) al Servizio Clienti capimdoro contattaci all’indirizzo E-Mail info@capimdoro.com . Per qualsiasi chiarimento, informazione o assistenza durante l’e-shopping, il Servizio Consumatori è a disposizione dei propri Consumatori.
PREMESSA
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
– il diritto di recesso di applica ai prodotti nella loro interezza
– il prodotto restituito dovrà pervenire nelle stesse condizioni di ricezione, NON UTILIZZATO, nel normale stato di conservazione
– completo di tutte le sue parti (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
– completo dell’imballo originale
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso:
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a “MARTINA LEVIS” la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:
Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: MARTINA LEVIS Via Innocenzio XI 42, 00165 Roma P.IVA 11479951003.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, “MARTINA LEVIS” invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, l’ Autorizzazione al Rientro (AR)
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’ Autorizzazione al Rientro (AR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo: MARTINA LEVIS Via Innocenzio XI 42, 00165 Roma il prodotto accuratamente imballato e protetto (ripristinato nelle protezioni originali).
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, MARTINA LEVIS potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione – contenuto), nei casi in cui MARTINA LEVIS accerti:
– l’utilizzo del bene;
– la mancanza della confezione esterna, dell’imballo interno originale o parte di esso;
– l’assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
– il danneggiamento del prodotto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di MARTINA LEVIS.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione:
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 “MARTINA LEVIS” provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
“MARTINA LEVIS” potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.Per gli acquisti effettuati tramite bonifico bancario il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Consumatore.
Recesso del Fornitore:
“MARTINA LEVIS” ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata
a) qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.
In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Nel caso venisse richiesto rimborso mediante la sostituzione in merce in pari valore, saranno a carico del consumatore le spese di spedizione. Mentre saranno a carico del fornitore nel caso in cui venisse richiesta merce per un valore superiore di 20 euro rispetto al precedente odine.
PREMESSA
I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito possono essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Il Cliente è tenuto a scegliere la modalità di pagamento prescelta in fase di compilazione dell’ordine di acquisto. Dopo la conclusione del contratto, la scelta effettuata non potrà più essere modificata.
PAYPAL – CARTA DI CREDITO
Carta di credito, carta di debito, carta prepagata: in caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento “Carta di Credito”, l’addebito avverrà al momento della conferma dell’ordine. Pagamenti tramite Conto PayPal: nei casi di acquisto della merce con pagamenti tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal stesso provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Chi siamo
Dall’incontro di un inconfondibile gusto MADE IN ITALY e dalla particolarità della pianta brasiliana Capim Dourado nasce Capim d’Oro. Lavoriamo dal 2011 per valorizzare questa fibra naturale (conosciuta anche come “oro vegetale“) che cresce spontanea solo nella regione del Jalapao nello stato di Tocantins, in Brasile. Con cura ed attenzione i nostri artigiani modellano e creano nuovi pezzi quotidianamente, dedicando la loro passione a questa pianta straordinaria.
Legge
Contatti
Tel +39 388 348 6923